Lisbona - Santiago de Compostela

Il Cammino Portoghese inizia a Lisbona e termina a Santiago de Compostela dopo circa 630 km. Il percorso attraversa alcune delle più belle città del Portogallo, come Santarém, Coimbra, Porto, Valença, per poi entrare nella regione spagnola della Galizia a Tui, città a circa 100 km da Santiago. Il cammino si snoda da sud a nord mantenendosi sempre piuttosto vicino alla costa atlantica.

Il Blog del Cicloturismo
Il Portale del Cicloturismo
Commenti recenti
    Food Lifestyle viaggio

    Santiago de Compostela

    By on marzo 16, 2016

    Una delle città spagnole più conosciute al mondo, capoluogo della Galizia, Santiago de Compostela è la meta finale di tutti pellegrini che intraprendono il Cammino Portoghese. Infatti, secondo la tradizione cristiana, è qui che sono conservate le spoglie mortali di Giacomo il Maggiore, apostolo di Gesù. Sede di questa sacra reliquia è la meravigliosa cattedrale costruita nei secoli proprio a questo scopo.
    La basilica si trova nel cuore della città vecchia, ma non è l’unica attrazione della città. Santiago è infatti un polo culturale, sede di università da oltre 500 anni nonché Patrimonio dell’Umanità Unesco.
    A Santiago la gastronomia è parte integrante della cultura locale, i ristoranti e le osterie che preparano piatti tipici della zona sono numerosi e veramente di qualità.
    La città non dorme mai, l’allegra vita notturna dei locali all’aperto è da non perdere. Se ne trovano di adatti a tutti i tipi di pubblico dagli studenti alle famiglie. Molto apprezzati sono anche i grandi parchi cittadini che regalano ai turisti tranquille oasi di verde.

    TAGS
    RELATED POSTS