Lisbona - Santiago de Compostela

Il Cammino Portoghese inizia a Lisbona e termina a Santiago de Compostela dopo circa 630 km. Il percorso attraversa alcune delle più belle città del Portogallo, come Santarém, Coimbra, Porto, Valença, per poi entrare nella regione spagnola della Galizia a Tui, città a circa 100 km da Santiago. Il cammino si snoda da sud a nord mantenendosi sempre piuttosto vicino alla costa atlantica.

Il Blog del Cicloturismo
Il Portale del Cicloturismo
Commenti recenti
    Food viaggio

    Lisbona

    By on marzo 16, 2016

    La capitale del Portogallo è una città ricca di fascino ed attrazioni. Affacciata sull’Atlantico e attraversata dal fiume Tago, Lisbona ospita numerose opere d’arte di provenienza europea e vanta un invidiabile patrimonio culturale ereditato da secoli di dominazione straniera, in particolare araba. Lo stile architettonico barocco degli edifici storici del centro città ne è l’esempio più palese.
    Simbolo di Lisbona è il Castello di San Giorgio, situato in pieno centro storico e costruito sulle prime fortificazioni della città, il che lo fa risalire al II secolo. Molto apprezzati dai turisti sono anche il lungomare, la cattedrale, il Monastero dos Jeronimos, la Torre Belem (Patrimonio dell’Umanità) e il Cristo Rei, la statua ispirata al Cristo Redentore di Rio de Janeiro.
    Lisbona è inoltre nota per le numerose possibilità di shopping, l’estrema cordialità degli abitanti, la gustosa cucina di pesce e la deliziosa pasticceria tradizionale.

    TAGS
    RELATED POSTS