Lisbona - Santiago de Compostela

Il Cammino Portoghese inizia a Lisbona e termina a Santiago de Compostela dopo circa 630 km. Il percorso attraversa alcune delle più belle città del Portogallo, come Santarém, Coimbra, Porto, Valença, per poi entrare nella regione spagnola della Galizia a Tui, città a circa 100 km da Santiago. Il cammino si snoda da sud a nord mantenendosi sempre piuttosto vicino alla costa atlantica.

Il Blog del Cicloturismo
Il Portale del Cicloturismo
Commenti recenti
    viaggio

    Preparativi per la partenza…un carico di integratori

    By on aprile 14, 2016
    Benedetto Catinella della inkospor consegna gli integratori a Pagni Paolo di Ciclorurismo

    Benedetto Catinella della inkospor consegna gli integratori a Pagni Paolo di Ciclorurismo

    Portogallo sto arrivando! Manca poco alla partenza e sono intento nella preparazione dell’equipaggiamento per la mia mountain-bike. Come sempre quando parto per un viaggio in bicicletta porto con me un kit di attrezzi essenziali per non trovarmi impreparato in caso di foratura o piccoli guasti. Due piccole borse per il vestiario e il resto dei bagagli dovranno bastare. Parola d’ordine “viaggiare leggeri”!

    Lungo i 630 km che mi aspettano avrò poi bisogno di molta energia. Per far fronte a questo ho deciso di portare con me alcuni integratori specifici per l’attività sportiva in bici. Inkospor lavora con oltre 50 ricercatori ed utilizza solo materie prime naturali riuscendo a sviluppare prodotti altamente performanti: è per questo che ho scelto i loro articoli per accompagnarmi fino a Santiago.

    Visto che ho in programma di pedalare per diversi giorni di fila mi sono procurato alcuni Recovery Drink in confezione monodose per assicurarmi un recupero rapido ogni sera. Durante la giornata potrò invece contare sulle confezioni di Energy Gel, pura energia in gel con assimilazione rapida, e sulle Energy Bar per una veloce e sana ricarica senza rinunciare al gusto di uno snack croccante (io ho scelto le barrette alla banana ma se ne trovano di tutti i gusti).

    Sapendo quanto è fondamentale bere durante la pedalata, mi sono procurato 3 borracce Inkospor. Almeno una la riempirò con il Power Drink al limone, un concentrato liquido di vitamine e sali minerali che mi aiuterà a raggiungere la meta senza rischiare la disidratazione.

    TAGS
    RELATED POSTS